Come Diventare Un Artista Narratore

Tutti amano una bella storia. È una delle attività più divertenti che l’umanità abbia mai sperimentato, indipendentemente da come viene raccontata. Potrebbe essere l’ultimo blockbuster, un thriller in brossura o un comico che parla di un incontro divertente. Oppure, potrebbero anche essere pettegolezzi condivisi tra vicini.

Lo stesso vale per l’art. Tutti amano un buon dipinto. Il soggetto, il colore e la scena contribuiscono tutti a catturare l’attenzione dello spettatore e dei potenziali acquirenti.

Lo storytelling ci intriga e ci unisce per condividere esperienze, comprensioni e intrattenerci a vicenda. La storia di qualcuno o qualcosa arricchisce la nostra comprensione della persona, dell’evento, dell’argomento e dell’argomento. Diventiamo più coinvolti e informati.

Ma come si integra lo storytelling con l’opera d’arte? E cos’è che trasforma un buon dipinto in una grande opera d’arte? Potrebbe essere la tua familiarità con l’opera d’arte. Sentire parlare del suo passato, della sua storia o di qualcos’altro che lo ha fatto distinguere dagli altri. Il suo fascino può essere accresciuto dalla storia che lo circonda.

Molte volte ho sentito l’espressione “Un quadro dipinge mille…”. È vero in molte circostanze, ma un’immagine racconta davvero una storia se hai più conoscenza del suo contesto, quando sei un po’ più informato sull’opera d’arte di fronte a te e conosci qualcosa della storia ad essa associata.

Come racconti una storia su un’opera d’arte che cattura l’attenzione ed espande la conoscenza degli spettatori, costruisce la tua reputazione e alla fine vende la tua opera d’arte? Una storia non deve essere per forza spettacolare. Non devi raccontare una storia su Guerra e Pace. Il titolo di un dipinto non basta per ispirare una storia. Dovrebbe essere in grado di catturare l’immaginazione dello spettatore oltre ciò che l’opera d’arte è appesa accanto.

Puoi raccontare una storia dietro la tua arte e renderla più attraente per il pubblico in molti modi diversi. Quello che stai facendo è creare una conoscenza approfondita per lo spettatore per essere più coinvolto con l’opera d’arte e, soprattutto, con te come creatore.

Tutto quello che devi fare è dedicare un po’ di tempo a farti alcune semplici domande. Per esempio, perché hai deciso di dipingere quel quadro in primo luogo? Pensa a cosa ti è passato per la mente mentre creavi quell’immagine. Inoltre, prendi appunti e fai commenti mentre lo fai. Questi non devono essere in un ordine particolare. Basta scriverli su carta o sul computer. Ora hai le basi della tua prima storia. Questo ti darà le basi per la tua prima storia. Pensa al messaggio che vuoi che gli spettatori portino via.

Nazione della speranza Ian Mackenzie

Ad esempio, nel mio libro The Storytelling Artist: The Road to Controversial Art, racconto storie di dipinti che ho creato utilizzando domande come queste, che si sono sviluppate in interi capitoli. Un esempio è un dipinto che ho creato chiamato Nation of Hope. È la storia del mio viaggio alla Halcyon Gallery di Londra e della mia esperienza di vedere per la prima volta le opere d’arte di Mitch Griffiths. I suoi dipinti mi hanno davvero ispirato. Quindi, ho cercato di cogliere quell’ispirazione e trovare una persona che posasse per un’idea che avevo in mente. Vi racconto la mia ricerca del modello perfetto per rappresentare il titolo del dipinto. Racconto anche dell’ambiente di lavoro da cui proveniva, che era rilevante per la storia che stavo creando. Anche gli oggetti nel dipinto sono importanti. In questo caso era la bandiera gallese.

Nel caso di un altro dipinto che ho creato chiamato Pussycat, la storia era come creare un dipinto fotorealistico di una ballerina e cosa volevo ottenere quando una persona guardava l’opera d’arte. Dovrebbero chiedersi se l’opera d’arte è una fotografia o un dipinto. Parlo dei miei tentativi di fissare obiettivi alti e sfidare me stesso a fare qualcosa che all’epoca era al di là delle mie capacità. Parlo anche dei materiali che ho utilizzato, citando ancora il modello, e alludo al fotorealismo. Qui, parlo anche dell’emozione che ho provato nel tentare questo.

Micio Ian Mackenzie

La storia, Think Like, Be Like, riguarda la creazione di immagini che facciano pensare alle persone due volte e guardare due volte più spesso. Il dipinto è di un agente di polizia armato che indossa la maschera della Vendetta degli anarchici, spesso usata nelle rivolte per mascherare l’identità dei rivoltosi. È così che discuto l’immagine ei pensieri degli ufficiali. La storia riguarda l’argomento, il loro aspetto. La nozione chiave è cercare di capire cosa deve pensare; che per catturare il cattivo deve, in una certa misura, pensare come il cattivo. Ma fino a che punto si arriva prima che l’ufficiale stesso diventi il cattivo? Questa è la storia dietro questo dipinto e che può suscitare alcuni pensieri molto stimolanti.

Pensa come, sii come Ian Mackenzie

Tuttavia, la storia dietro un’opera d’arte non deve essere complicata. Se dipingi gli animali domestici delle persone, la storia può essere semplicemente l’amore che la famiglia ha per il proprio animale domestico, il carattere degli animali domestici e le stranezze familiari e i ricordi duraturi che l’opera d’arte può conservare per quella famiglia.

Se la fotografia è di un paesaggio, racconterà la storia della sua posizione, la storia, come è cambiata nel tempo o un vivido ricordo di dove si trova. Può anche includere dettagli sul tempo di quel giorno e sui problemi successivi.

Con un ritratto, potrebbe benissimo essere lo sguardo su un viso o la posizione della persona che suggerisce qualcosa che farà desiderare allo spettatore di saperne di più. Lo spettatore farà le tue stesse domande quando guardi altre opere d’arte. Queste domande possono aiutarti a raccontare la storia del motivo per cui hai scelto questo modello, la loro posizione e l’aspetto che hanno sui loro volti.

Questo è solo il passaggio di informazioni su ciò che ti ha fatto usare una matita, un pennello o una tela per creare l’immagine . Tuttavia, quelle informazioni ora danno profondità e passione sotto forma di una storia e si affiancano alla tua opera d’arte, invogliando lo spettatore a capire e interagire di più con te.

Ha senso solo che l’opera d’arte che hai speso così tanto sforzo per creare attraverso tentativi ed errori e riprenderti ancora e ancora dovrebbe avere più profondità. È più dell’immagine sui muri. Il problema e il conflitto che hai vissuto per arrivare dove sei ora con questa opera d’arte è una storia in sé, e vale la pena parlarne e sicuramente aumenterà la curiosità e il valore della tua opera d’arte per coloro che sono interessati.

ti permette di creare la tua arte e raccontarla . C’è un intero mondo là fuori che lo aspetta.

Ian Mackenzie è un artista con sede nel Galles del Sud ed è l’autore di The Storytelling Artist: The Road to Controversial Art. Puoi scoprire di più su Ian, il suo libro e le sue opere d’arte sul suo www.ianmackenzieart.co.uk