Valle Di Chamonix. Escursione Al Lago Bianco

1. Per Un’escursione Al Lac Blanc, Accesso

Il circuito inizia a Les Praz de Chamonix, più precisamente al parcheggio della funivia Flgre. Coordinate GPS (WGS84): 45.941409, 6.885417.

2. La Salita Per Una Facile Escursione A Chamonix: 1 H 45 Min

Un altro percorso è disponibile per raggiungere il Lac Blanc Chamonix. Questo per iniziare il circuito al Col des Montets . Questa opzione può richiedere fino a 2 ore e 30 minuti e non è molto eccitante. Prendi la funivia della Flegere per rendere ancora più piacevole la tua escursione al Lac Blanc. Seguite il sentiero che è scritto Lac Blanc una volta raggiunto.

Fare una piccola discesa prima di attraversare un ripido sentiero e attraversare alcuni punti ripidi. Questi sono sicuri e adatti a tutte le età. Durante questo periodo si può godere di una vista mozzafiato sul Glacier des Grands Montets (chiamato Taconnaz), sul Glacier d’Argentire e sul Glacier des Bossons (chiamato Taconnaz), sull’Aiguille Verte e sulle Grandes Jorasses. Se vuoi fare una pausa, una sosta al Lac des Aiguilles Rouges , che si trova di fronte alle Aiguilles Rouges, sarebbe l’ideale.

3. La Discesa Al Lac Blanc Dura 2 Ore E 45 Minuti

È ora che tu torni a casa dopo aver goduto della tua visita al Lac Mont Blanc. Troverete un sentiero alle spalle del rifugio Lac Blanc Chamonix. Puoi portarlo al Lac de Cheserys, che dista circa 45 minuti. Attenzione, perché il sentiero è purtroppo piuttosto ripido. Avrai a disposizione alcuni strumenti, come tronchi di legno o gradini intagliati. Ci saranno ancora alcune difficoltà da attraversare, ma lì sono presenti scale metalliche per facilitare il compito.

Una volta raggiunto il lago, proseguire sulla pista verso Flgre Chamonix. Questo ti porterà alla gondola. Dopo aver percorso i 100 m sotto la funivia Flgre, è più facile partire attraverso la Voie des Gardes . Attraverserai la foresta raggiungendo il Bois du Paradis. Raggiungerai il parcheggio dopo aver costeggiato il fiume Arve e il campo da golf.

Note: Si precisa che:

Non è consentito il prelievo.

Tra le 19:00 e le 9:00 è consentito allestire un bivacco o una tenda.